venerdì 22 aprile 2011

Save the earth!

Il più delle volte la diamo per scontata....la bistrattiamo, la calpestiamo....ce ne dimentichiamo....
Trattiamo male l'unica cosa a cui dovremmo dare più peso, più amore e più considerazione nella nostra vita di tutti giorni....LEI.....
Oggi, 22 aprile 2011, è la 41° giornata mondiale della Terra e, come ormai ogni anno, possiamo e dobbiamo fare di più!
E' vero che dovremmo sempre avere degli accorgimenti verso il nostro pianeta...ma visto che il più delle volte non ci rendiamo conto (o sarebbe meglio dire che non vogliamo rendercene conto?!?!)....oggi si DEVE fare di più!
L'Earth Day Network è il network principale a cui far riferimento per questa iniziativa; qui potrete trovare la sua storia e tutte le dritte per raggiungere l'eco-obiettivo dell'anno: raccogliere un miliardo di buone azioni ecologiche entro l'estate del 2012.....LO POSSIAMO FARE!

Qui di seguito potrete trovare qualche piccolo suggerimento che, con un piccolo sforzo, siamo in grado di fare tutti nel nostro quotidiano:
- utilizzare i mezzi pubblici, anzichè l'auto...o ancora meglio, viste le belle giornate, utilizzare la bicicletta o mezzo similare se non addirittura passeggiare!....e la forma fisica ringrazia, visto che la prova bikini è alle porte!!
- utilizzare borse di stoffa anzichè quelle di plastica....è vero che ora ci sono quelle biodegradabili, ma sono penose e, a me, si rompono subito, non so a voi!!! Vuoi mettere una bella borsa fatta da noi?!?!
- lo so che non è bello avere mille bidoni in casa per la spazzatura, ma......fate la raccolta differenziata!!
- prediligere i prodotti locali e stagionali per ridurre la CO2
- privilegiare i tessuti organici (vedi la linea Conscious Collection di H&M!!)
....ve ne vengono in mente altri? Sono aperta ad ogni suggerimento!!!



P.S. Vi segnalo anche che "Topolino", rivista per ragazzi da sempre attenta all'ecologia, questa settimana uscirà con un numero ad impatto zero, ovvero compenserà tutte le emissioni di CO2 generate dalla produzione con la creazione di 15.000 mq di foresta.
Ah! E date un'occhiata al quotidiano free Metro di questa mattina....è interessantissimo! Lo potete trovare qui!

2 commenti:

irene ha detto...

Che belle iniziative, spero che la gente impari davvero a fara questi piccoli sforzi nel quotidiano!
E' vero che non si possono cambiare le cose da un giorno all'altro , ma se ognuno di noi cercasse di fare nel suo piccolo qualcosa sicuramente ci sarebbe un bel miglioramento!

Bussy ha detto...

@irene: infatti! tutti noi possiamo inziare....dobbiamo "solo" combattere la pigrizia e fare un passo tutti i giorni con continuità....queste cose devono far parte di ognuno di noi!