lunedì 16 maggio 2011

Chicco di Felicità.....

Ultimamente latito un po' da questo mio piccolo grande spazio....è un periodo un po' così...diciamo che sono in cerca di nuove ispirazioni per evolvere il mio blogghino....insomma....lavori in corso!
Credo che chi prima, chi dopo abbiamo tutti/e passato questo periodo no?!?!?!comunque.....

Però oggi rompo il silenzio per parlarvi di un'ottima iniziativa (sapete che nel mio piccolo cerco di informarvi e sensibilizzarvi!!!)......

Il brand Chicco, che tutti conosciamo, dal 2003 è concretamente impegnato a sostegno dell'associazione Amici dei Bambini sostenendo i minori in difficoltà.
Questi ultimi versano in situazioni particolari: bambini con più di 7 anni; gruppi numerosi i fratelli; problemi di salute di varia natura, ma molti dei quali risolvibili nel tempo. Proprio per questo l'obiettivo è la ricerca di famiglie idonee ad un percorso adottivo, il quale necessita di un percorso specializzato (sostegno psicologico, formazione, ecc....) che la Chicco intende fornire.

Simbolo dell'iniziativa è il Chicco di Felicità: segno del suo e, soprattutto, del nostro impegno concreto e della vicinanza al mondo dell'infanzia.
Il costo è di 3euro...una piccola donazione che può fare la differenza quando si è in molti!



Io ho subito aderito.....è per una giusta causa e possiamo farlo tutti senza troppi pensieri...una piccola rinuncia a fronte di un grande gesto!
E poi già il nome di questo progetto mi mette addosso un'allegria pazzesca.....perchè non utilizzare questa idea anche per piccoli pensieri?!?!Magari proprio per quei piccoli regali alle persone care, a cui vogliamo più bene.....carina no?!
Un bacione e....Chicchi di Felicità per tutti!!!!!!



2 commenti:

irene ha detto...

mi sembra un bellissimo progetto, è bello vedere che le grandi aziende si impegnano anche per delle buone cause talvolta!

Bussy ha detto...

@irene: e poi è talmente carino come ciondolo che sto pensando addirittura di prenderne un po' e regalarlo magari a natale...quando i pensierini si fanno impellenti!!!
;-p