lunedì 13 febbraio 2012

Bussy e l'aria fritta.....

La crisi.....LA-CRI-SI....questa, al momento purtroppo nemmeno più tanto, sconosciuta....
Erano anni belli quelli del consumismo, quelli dell'accantonare mille magliette e gonnelline, mille borsette e scarpine...beh, io queste ultime ancora le compro, sarò stata un millepiedi in una vita precedente?!?!...ma tant'è.... CHI non ha goduto di questo periodo che fu?!?!?!
Io di sicuro non scaglio la prima pietra...mi si rivolterebbe a mo' di boomerang, già lo so!!
Mille, ma che dico?!?!?, miliardi di cose stipate nei nostri armadi che...come sappiamo bene...nemmeno più ricordiamo di avere se non al fatidico, se abbiamo un po' di fortuna (o sfortuna?!?!?!), cambio di stagione (certi capolavori ne escono fuori che non ve lo sto nemmeno a dire!!!).
Ma rinunciarvi e fuori discussione...fuori da ogni logica femminile!!!

E allora giù di mille espedienti per arrivare entro fine mese a fare tutto e riuscire ad avanzare un piccolo gruzzoletto da poter scialacquare "senza" troppe pippe mentali....
Purtroppo non sono una di quelle elette a cui arrivano dei pacchettini...sigh sigh sob sob....ma non mi posso lamentare, riesco ad avere tutti, o quasi, i miei oggetti del desiderio!
(Però se qualcuno volesse inviare qualcosa io disponibilissssssssima...sia mai che io rifiuti...è maleducazione cribbio!!!!!)

E qui ci sono due diverse scuole di pensiero....

1- quelle che comprano su internet sui vari siti di cui le mie compagne di fesssschion blog hanno già ampiamente parlato e di cui ci hanno rese edotte (si ricordano anche i vari Groupon, Lets Bonus et similia di cui farò post a parte...ovviamente di saccagnate!!)

2- quelle che invece di comprare.....vendono le loro cose più preziose!! Se ne separano a malincuore dopo fiumi e fiumi di lacrime di coccodrillo e di capelli strappati, manco fossero le loro copertine di Linus...e non sapete con quanta pena lo fanno! Ma lo fanno per noi tutte, per poterci regalare anche a noi un momento di gioia come hanno avuto e provato loro per aaaaaaaanni, per tutti quegli anni in cui sono state le fortunatisssssssssime detentrici di questi piccoli gioiellini....

E non si pensi che sia uno svuotamento di soffitte...che sia un banalissimo "faccio tutto un fagotto e prima di buttar via tutto dalla finestra vedo se riesco a trovare un babbo-disperato-più-di-me che me la compri sta robbbbbba"....eh no...non si pensi assolutamente!

Ecco...ragazzi e ragazze....io faccio parte ASSOLUTAMENTE della seconda scuola di pensiero....io sono quella che a detta di tutti i miei amici/conoscenti/parenti/et similari venderebbe anche l'aria fritta....quella che venderebbe anche il fratello che non ha e ce la farebbe alla grande e senza nessunissimo problema.....insomma.....ragazzi e ragazze ebbene sì.....c'ho la faccia come il culo io!
Ed è per questo che sono abbastanza "odiata" dai miei di cui sopra che, nonostante tutto, stanno cercando di emularmi (sto creando certi mostri che non vi dico!!!) o almeno di propinarmi le loro cosucce inseparabili con la promessa di una lauta percentuale sulla vendita!!!!!

Ed è quindi con una certa soddisfazione che da oggi torno...e lo faccio non da sola ma con una bella finestrucola sul mio mondo ebay annunci che troverete proprio qui alla sinistra del post....e mi raccomando...contribuite a risolvere la mia crisi!!!!!!!



P.S. Stavolta sono tornata e sul serio!!!!!

1 commento:

Paolo ha detto...

Bentornata è quasi un nuovo inizio..... E' lo è soprattutto per me...
Comunque venendo a noi, non è la crisi la vera forza motrice, in realtà è un semplice piacere quasi fisico, il vendere e soprattutto il comprare cose che, ammettiamolo, non sempre hanno una ben che minima utilità o logica.....