mercoledì 16 maggio 2012

....e una frase nella testa....

E' strano....è strano come accada all'improvviso....inaspettatamente....
...quando una consapevolezza torna prepotentemente a farsi sentire, quasi come se fosse stata sempre lì dentro di te, accantonata, in attesa e pronta ad esploderti dentro e a renderti per l'ennesima volta di nuovo sicura e certa delle tue azioni e dei tuoi pensieri....dei tuoi sentimenti e del tuo essere....
...è straordinario come ti possa far sentire di nuovo forte e al tempo stesso vulnerabile....di come possa farti esplodere dalla gioia e di come ti renda in grado di sentir pizzicare gli occhi dalle lacrime....

Emozioni contrastanti e bellissime, che ti colpiscono quando meno te lo aspetti...quando ti soffermi a guardare un particolare, o meglio, quando lo riscopri...quando gli togli quel velo di polvere che erroneamente avevi lasciato che si depositasse sopra quella cosa così preziosa e importante, rendendola quasi scontata ma mai superflua....

Credo che questa idea non mi abbia mai abbandonata, ma è da qualche giorno che è di nuovo MIA....
L'ho sentita rinascere in me....l'ho sentita alimentarsi di fuoco vivo e di passione....l'ho sentita nella sua potenza e ho goduto nella sua esplosione....
E tutto guardando un particolare....imbambolandomi su quel particolare....così bello, chiaro e gioioso anche quando è corrucciato e pensieroso....anche quando è perso nei suoi pensieri e nelle sue paure....

Ed è da stamattina che ho una frase nella testa....che ho l'argento vivo addosso e nonostante sia di nuovo momentaneamente lontano io lo sento così vicino...
...lo sento qui accanto a me, come sempre....con la sua mano sulla mia spalla sinistra, pronto a proteggermi e a spronarmi, pronto a cazziarmi e a sostenermi.....
...lo sento dentro di me....sottoforma di una miriade di stelline luccicanti e anche di miniciccioli esplosi....
...lo sento prepotentemente in me......
GRAZIE AMORE MIO....



Certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano
amori indivisibili
indissolubili
inseparabili....

Nessun commento: