lunedì 11 aprile 2011

Abbronzatura 0 - Maltempo 1

....ma ora voi ditemi se io posso lasciare una Torino super soleggiata e super calda per finire al mare a Laigueglia con un tempo del genere?!?!??!
MA SI PUO'?!?!?!
Ebbene sì...questa è la vista che sabato mattina si poteva "ammirare" dal balcone di casa di Tato....a parte che, oltretutto, nemmeno si scorgeva l'isola della Gallinara....volatilizzata! Nisba! Niet!Nada!
Speravo quasi fosse uno scherzo...ed io che mi ero pure preparata con cura il mio bagaglio marittimo..è vero, mi ero dimenticata gli occhiali da sole ma....sarà stato un terribile presagio?!?!?!?!
Insomma....sono partita bianca e sono tornata peggio...sniff sniff.....
La cosa peggiore però è stato il "freddo"!!Non dico esagerato, quello no, ma tutt'altro che primaverile...tutt'altro da "esco senza la giacca e via"!
Vabbeh...ci rifaremo un'altra volta anche perchè, diciamocelo, il mare è sempre meglio in tutte le sue versioni piuttosto che starmene su sui monti con le caprette!!
E poi ero in splendida compagnia, quindi!
Ci siamo arrangiati lo stesso, anche senza spiaggia....un salto veloce ai nostri amici dei Bagni Antille di Laigueglia, un giretto nel budello di Alassio a perdere le bave sulle vetrine di Spinnaker&co, ma soprattutto ho intrattenuto una piacevole conversazione con questi miei nuovi amichetti....



Devo ammettere che questo ultimo pennuto mi guardava un po' male ad un certo punto...ma io preferisco pensare che mi stesse ringraziando per il pane con cui il mio Tato li ha rifocillati....o almeno lo spero!
Certo è che verso la seconda metà del pomeriggio il tempo tornava ad essere splendido, ed ecco che è pure ricomparsa Lei, la nostra amica...
Non vedo l'ora che sia questa estate o perlomeno che faccia un po' più caldino, voglio proprio farmi una bella immersione nei dintorni di questa isoletta..mi mancano tanto!


P.S. Certo che anche provare una di queste non sarebbe affatto male....

 P.P.S. Ho già addocchiato un paio di cosucce....la prossima volta sarò meno buona e mi porterò a casa un ricordino-ino-ino....ho già visto un paio di sandali che devono essere miei!!!!!! Adieu mes finances!!!

6 commenti:

irene ha detto...

noooo ma che sfiga! figurati che ho apana fatto un post sulla calura dello scorso weekend...

Bussy ha detto...

lascia perdere guarda!!!ma mi rifarò...non demordo!
ora passo subito a dare un'occhiata...che invidia accipicchia!
un bacione e buona giornata!

Guady ha detto...

mmm conosco i famosi BACI (al cioccolato STRABUONI) di laigueglia!!!

Ho fatto bene io a restare a casa sto w.e. Sul balcone in costume, con 32 gradi!!! aaaah! :P

Bussy ha detto...

mamma mia che bbbbbbbbbuoni!!!!!
i veri baci sono originari di Alassio...infatti appena arrivi lì lo noti subito dal fatto che i due pesciolini che si baciano sono il logo del paese...troppo belli, li piazzano dappertutto!

beata te....io niente...grrrrrrrrrrrr!!!!

Sara ha detto...

Che sfiga...qui da me faceva caldissimo ma io per varie vicessitudini sono rimasta a casa quindi...
xo
Sara
Aujourd’hui, c’est l’anniversaire de ma fille allemande que j’aime beaucoup…
Elle est merveilleuse… très sincère, très genre et belle comme la fleur gothique.
J’aime♥

Joyeux anniversaire.

Bussy ha detto...

@Sara: guarda....la sfiga ci ha visto benissimo stavolta...ma mi rifarò già da questo week end!!...o almeno lo spero!
stay tuned perulteriori ragguagli!

@Bàrbara: thanks!!i'm very happy for your comment!!