martedì 24 maggio 2011

Di sagre e feste paesane....

Diciamoci la verità.....non sono mai stata una buona forchetta, da dopo la dieta forzata a seguito di qualche valore sballato nel sangue poi...ancora meno!!!! Forse perchè quando sei a dieta le cose più buone te le tolgono o perchè alla fine mangi solo cruditè?!?!?!?!?
Però ci sono dei posti a cui mi è proprio difficile rinunciare...piuttosto che i ristoranti chic o dai nomi altisonanti, io ho sempre preferito le osterie, le trattorie.....e le feste paesane!!!!
Sarà la compagnia dei miei amici (il che fa già 3/4 della serata!...e dopo questa!!!) o l'atmosfera rilassata che si respira...ma a me ste cose mi garbano proprio parecchio!!!
Sono una semplice sotto questo punto di vista!!!!

Domenica scorsa, quindi, ho fatto una capatina alla festa di San Bernardino di Trana (TO), paese molto vicino a dove abito io....per capirci, una trentina di km da Torino (e ve l'avevo detto che sono un po' Heidi!!!).
Complici il fatto che la mia combriccola a delinquere ultimamente la stavo trascurando e che nell'organizzazione di queste feste è infilato anche un mio caro amico a cui tengo tantissimo (...e anche dopo questa...caro Uomo Sangria!!!!)...abbiamo deciso di cenare qui e, devo dirla tutta, abbiamo mangiato e bevuto davvero bene!

La specialità culinaria erano le lumache alla parigina ma...visto che non volevo far volare gusci di lumaca per tutta la tensostruttura e magari accecare qualcuno, e visto che non ho trovato nessuno che me le sgusciasse (chissà come mai?!?!?bah....), ho optato per la seconda opzione...c'è sempre un piano B!!!....la carne alla griglia! E sono andata sul sicuro....feriti e/o morti 0!!!!!!
Una bella vittoria!!!Hi hi hi!!
E, soprattutto, una gran bella sodisfazione visto che era ottima!!! Ho anche seguito il consiglio dell'Uomo Sangria (detto così incute un po' di timore reverenziale!!) e ho pure preso l'antipasto: la carne "salada" marinata.....tipo albese ma un po' più saporita!
Ad accompagnare il tutto, oltre che all'ottima compagnia, c'era anche uno spettacolo comico del duo Marco&Mauro (ricordate il programma "La sai l'ultima?"??...ecco dove erano finiti se mai ve lo steste chiedendo!!!!), non esattamente il mio genere di comicità ma gradevole nel complesso....
Insomma....a parer mio è stato un successo!

Ma ecco che durante la cena scatta già il meccanismo di dove e cosa fare prossimamente...e visto che, a differenza mia, i miei amici sono delle buone forchette, ecco che cosa mi hanno proposto e io, da brava personcina che condivide le buone iniziative, faccio con piacere girare i nostri programmi di smangiucchiamento e sbevazzamento!!!!!

Qui potete trovare il programma completo e ho anche inserito un link sotto "Eventi interessanti" alla vostra sinistra così siete tutti più comodi!! Che carinerie che vi riservo eh?!?!?!
Mi sembra una bella manifestazione...tutta nello stile che piace a me! Anche perchè poi è interessante, soprattutto, per la possibilità di stare insieme e per degustare sapori e prodotti che raramente ci verrebbero in mente di accoppiare tra di loro (vedi i programmi riservati al 2 e al 5 giugno, quest'ultimo è il mio preferito...'na curiosità!!gnam gnam!)...insomma, perchè no?
Io, ovviamente, sono già stata reclutata come assaggiatrice e...mica vorrò tirarmi indietro?!?!?!giammai!!!!
Sono curiosa di vedere che proporrà il Maestro Cioccolatiere Guido Castagna.....un mago!! Mi sa che è meglio che mi sbrigo a prenotare!!!!
Accorrete numerosi eh?!
Buona giornata BussyReader!!!......mi piace!



1 commento:

irene ha detto...

Le feste paesane piacciono anche a me!
Ad una sagra a La Spezia, qualche anno fa, ho mangiato la miglior frittura di pesce della mia vita!